ARMAS 2 operando nel settore del trasporto verticale dal 1964, dalla progettazione all’installazione ma soprattutto nella riparazione e manutenzione di impianti ascensori, montavivande, montacarichi, montascale, piattaforme elevatrici, impianti oleodinamici e impianti specifici per portatori di handicap di ogni tipologia e modello.
Si avvale di un team di tecnici ed esperti dell’industria ascensoristica che vantano una profonda esperienza acquisita nel tempo e conoscenza in continuo aggiornamento, grazie ad una formazione continua per stare al passo con le nuove tecnologie in continua evoluzione.
Tutti gli impianti affidati in manutenzione alla ARMAS 2 vengono sottoposti, come previsto dalla normativa vigente, a regolari interventi periodici quali verifiche semestrali e verifiche biennali in assistenza all’Ente notificato designato, opportunamente pianificate in modo da distribuire le attività da svolgere secondo uno schema definito e specifico, differenziato in funzione della tipologia degli elevatori, nonché della frequenza e modalità di utilizzo.
La sicurezza degli ascensori – anche considerando le condizioni di vetustà del parco impianti italiano – è cosa assai essenziale tanto che ARMAS 2 ha implementato un programma di controlli con una cadenza periodica molto più stringente e rigorosa di quanto previsto per legge.
L’obiettivo di tali verifiche è quello di monitorare periodicamente l’efficienza dei componenti di sicurezza specifici degli ascensori per mantenerli sempre in perfette condizioni.